Brazzoli assicurazioni

Gestione dei reclami

Il Cliente, ferma restando la possibilità di rivolgersi all'Autorità Giudiziaria, ha la facoltà di inoltrare reclamo per iscritto all'intermediario o all'impresa preponente.
Le modalità e i recapiti della funzione aziendale competente sono i seguenti:

Allianz

  • inviando una e-mail all’indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
  • scrivendo una lettera indirizzata a: Allianz S.p.A. – pronto Allianz – Servizio Clienti – C.so Italia, 23 - 20122 Milano


Tutela Legale S.p.A

  • inviando una e-mail all’indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
  • scrivendo una lettera indirizzata a: Tutela Legale S.p.A. – Funzione reclami – Via Podgora, 15 - 20122 Milano


UnipolSai Assicurazioni S.p.A.

  • scrivendo a : Unipolsai Assicurazioni S.p.A. – Reclami e Assistenza – Specialistica Clienti – Via della Unione Europea, 3/b – 20097 San Donato Milanese (MI)
  • inviando un fax al numero: 02 51815353
  • inviando una e-mail all’indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
  • compilando il modulo on line sul sito: www.unipolsai.it
  • sito internet: http://www.unipolsai.it/servizio-clienti/Pagine/informazioniReclami.aspx


Vereinigte Hagelversicherung VVaG – VH Italia

  • inviando una e-mail all’indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
  • inviando un fax al numero: 045 8062180
  • scrivendo una lettera a: Vereinigte Hagelversicherung VVaG – Sede Secondaria Italia – Ufficio Reclami - Stradone San Fermo, 19 – 37121 Verona


Europ Assistance Italia S.p.A.

  • inviando una e-mail all’indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
  • inviando una PEC all’indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
  • inviando un fax al numero: 02 58477128
  • scrivendo una lettera a: Europ Assistance Italia S.p.A. – Ufficio Reclami – Piazza Trento, 8 – 20135 Milano


L’inoltro dei reclami per il tramite dell’intermediario dovrà seguire le modalità ed essere indirizzato ai seguenti recapiti:

  • inviando una e-mail all’indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
  • inviando una PEC all’indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
  • scrivendo una lettera indirizzata a: Brazzoli & C. Intermediazioni Assicurative SRL – Via Savigliano 79/c -12037 Saluzzo (CN)


Qualora il contraente non dovesse ritenersi soddisfatto dall’esito del reclamo o in mancanza di riscontro da parte dell’intermediario o dell’impresa entro il termine di legge (45 giorni dal momento in cui il reclamo è pervenuto, fatte salve le eventuali sospensioni del termine previste dalla legge), può rivolgersi all’IVASS, Servizio Vigilanza Intermediari, Via del Quirinale, 21 00187 Roma, allegando la documentazione relativa al reclamo trattato dall’intermediario o dall’impresa preponente nonché avvalersi dei sistemi alternativi di risoluzione delle controversie eventualmente previsti a livello normativo o convenzionale.

 

Utilizziamo i cookie per rendere il nostro sito più facile e intuitivo. Informativa estesa disponibile cliccando su maggiori informazioni.

Proseguendo la navigazione il Visitatore acconsente ad utilizzare i cookie.